Diventa
documentarista
Naturalista

Dal 11 al 18 SETTEMBRE 2016
Il workshop prevede l'affiancamento degli iscritti a una troupe di professionisti durante la realizzazione di un documentario naturalistico nella zona del Mugello (Toscana)

Il corso proposto da SDAC immerge gli operatori nelle più naturali e selvagge zone del Mugello e delle Foreste Casentinesi a fianco di una troupe di professionisti per realizzare un documentario naturalistico.

Scopo del corso è quello di concentrare nel minor tempo possibile un alto grado di specializzazione nell’utilizzo di materiale e metodi di lavoro professionali, insegnando le tecniche e gli strumenti per organizzare il prodotto, produrre il materiale video, montarlo e distribuirlo.

Verranno composte mini troupe con un insegnante per ogni 4 iscritti, per consentire il massimo apprendimento nel minimo tempo possibile.

Gli iscritti impareranno a operare sul campo con la telecamera, lavorare sui soggetti da riprendere, studiare le location, la luce, i movimenti di macchina, gli obbiettivi ecc.

L’attrezzatura sarà fornita da SDAC.

Programma:
Le visite e le escursioni prevedono le seguenti tappe: fiumi Sieve e Mansalto, querceti e castagneti secolari, lago di Bilancino, Oasi WWF, cavalli maremmani purosangue bradi, cervi e caprioli, uccelli limicoli, rapaci e molto altro ancora.
Non mancheranno appostamenti notturni e imprevisti avventurosi, gli ingredienti giusti per completare un’esperienza documentario-naturalistica che per 5 giorni porterà i videomaker a produrre materiale sul campo e gli ultimi due giorni a montarlo e infine proiettarlo.

Compreso nella quota d’iscrizione: hosting & food, attrezzatura, trasporti

Contatti:
per info e iscrizione: info@sdac.it o telefonare al 3382897866